Home / News / Al Bioparco di Roma sono arrivati 4 lupi europei. Domenica gli operatori presenteranno Augusto, Cesare, Romolo e Remo

Al Bioparco di Roma sono arrivati 4 lupi europei. Domenica gli operatori presenteranno Augusto, Cesare, Romolo e Remo

(DIRE) Roma, 15 mag. – Al Bioparco di Roma sono arrivati quattro splendidi lupi europei (Canis lupus). Sono quattro maschi, uno dell’età di 4 anni, gli altri tre sono fratelli e hanno sei anni, provenienti dallo Zoo di Dierenrijk (in Olanda) in cui sono nati. I guardiani del reparto carnivori li hanno chiamati: Augusto, Cesare, Romolo e Remo.

“I quattro animali- racconta il presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccia- si sono ambientati in tempi brevi nella Selva dei Lupi, area di circa 1000 mq, ricca di vegetazione, rocce e tane nelle quali si sono trovati subito a loro agio. Monitorati e curati costantemente dallo staff zoologico, gli animali hanno una dieta varia ed equilibrata, a base di carne di marzo, vitello e coniglio. Inoltre i metodi di arricchimento ambientale li mantengono attivi, suscitando la loro curiosità e fornendo loro stimoli analoghi a quelli che troverebbero in natura”.

Domenica presso la Selva dei lupi gli operatori didattici saranno a disposizione del pubblico per presentare i quattro lupi e raccontare tutte le curiosità del gruppo.

admin

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

FROSINONE – cerca URGENTEMENTE uno stallo – AIUTATECI!!!!!!!!!!!!!!

Simil bretoncina in strada ha partorito 5 cuccioli. Lei è giovanissima, questo ...