Home / News / AMICHEVOLE DI CALCIO NAZIONALE ANIMALISTI ITALIANI ONLUS VS NAZIONALE ITALIANATTORI

AMICHEVOLE DI CALCIO NAZIONALE ANIMALISTI ITALIANI ONLUS VS NAZIONALE ITALIANATTORI

VINCONO I RANDAGI DE L’AQUILA

Prossimo incontro Animalisti Italiani Onlus vs ItalianAttori, domenica 18 gennaio a L’Aquila

Roma, 20 dicembre 2014 – Si è disputata questa mattina la partita amichevole tra la nazionale “Animalisti Italiani Onlus” -www.animalisti.it- all’esordio e la nazionale ItalianAttori, finita 6 a 0 per gli attori. I veri vincitori sono stati loro: i randagi di L’Aquila che da oggi saranno sollevati un po’ di più dalla fame, dal freddo, dalle malattie grazie ai 940 euro raccolti.

Dichiarazione di Walter Caporale, presidente Associazione “Animalisti Italiani Onlus”:

Era il 6 aprile del 2009 quando il capoluogo di Regione più freddo d’Italia, L’Aquila veniva colpito da un tremendo terremoto. Ad oggi ci sono ancora numerose famiglie abbandonate a loro stesse e una città ancora da ricostruire e ormai dimenticata. Come sempre gli ultimi tra gli ultimi sono loro: i randagi, ancora più dimenticati e abbandonati. Ogni anno il periodo invernale, che a l’Aquila va da ottobre a maggio, si vive a temperature proibitive: fino a 15 gradi sotto lo zero. Per fortuna l’Associazione “Animalisti Italiani Onlus” è rappresentata a l’Aquila da un medico veterinario tenace e generoso, Cristiana Graziani, che non fa mancare cure, assistenza e cibo ai 28 cani randagi del centro e, in collaborazione con altri volontari dell’Associazione, ad altri 50 randagi che vivono nelle aree non urbane.

L’Associazione “Animalisti Italiani Onlus”, raccoglie ogni anno, per tutto l’inverno cibo, coperte, medicinali e antiparassitari per i canili in difficoltà e per i randagi di L’Aquila. Quest’anno abbiamo voluto porre all’attenzione dei medias e degli italiani l’emergenza freddo de l’Aquila che ogni anno miete vittime sopratutto tra i più deboli, i cuccioli. Per questo motivo abbiamo organizzato un’amichevole di calcio e sfidato la Nazionale ItalianAttori per raccogliere fondi e garantire l’acquisto di medicine, antiparassitari e quanto necessario per dare sollievo ai cani randagi de L’Aquila.

Una giornata meravigliosa per cui va, innanzitutto, il ringraziamento agli sponsorVegusto, Arti Grafiche Agostini, Neri e Partner’s che hanno reso possibile coniugare sport e solidarietà, per la prima volta in favore degli animali. Ringrazio l’Allenatore della ItalianAttori Giacomo Losi, che ha rivestito anche il ruolo di Giudice di gara, ed è stato premiato dalla madrina dell’evento, Loredana Cannata, il miglior giocatore, Matteo Garrone regista di Gomorra.

Un ringraziamento ai giocatori volontari della Nazionale “Animalisti Italiani Onlus” tutti vegetariani, vegani e fruttariani che si sono prestati per questo evento. E poi grazie a Enzo De Caro, agli attori di “Tre Tocchi” (film di Marco Risi) e infine a Sebastiano Somma che ha proposto un’amichevole a L’Aquila per domenica 18 gennaio 2015 (Info nei prossimi giorni su www.animalisti.it)”.

Foto e video dell’evento a breve su www.animalisti.it – Si allegano le foto di alcuni randagi de L’Aquila. 

Marialucia Santarelli
Ufficio Stampa – Comunicazione – Rapporti Istituzionali
Associazione “Animalisti Italiani Onlus”
Via Tommaso Inghirami,82 – 00179 ROMA
Tel. 06 78 04 171 –
 Per giornalisti  338.3941298

www.animalisti.it  www.gattoconglistivali.it

Please follow and like us:

User_1

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

FROSINONE – cerca URGENTEMENTE uno stallo – AIUTATECI!!!!!!!!!!!!!!

Simil bretoncina in strada ha partorito 5 cuccioli. Lei è giovanissima, questo ...