Home / Da adottare / Argo, il cane che vola

Argo, il cane che vola

Argo è un meticcio di circa tre anni dagli occhi vivaci, ha il pelo fulvo interrotto  da una striscia bianca che gli macchia petto e parte del muso. Ha un carattere eccezionale e non smette mai di scodinzolare. Una paralisi, provocata da non si sa cosa, lo ha privato dell’uso delle zampe posteriori.  All’apparenza un cane come molti altri, randagi e malati, abbandonati a loro stessi.  Argo però non si è arreso di fronte alle difficoltà.  Grazie alla sua intelligenza, o come preferite,  al suo spirito di adattamento,  ha sviluppato un’andatura che gli permette di camminare perfettamente senza strusciare le zampe malate, senza alcun ausilio. Guardare il video per credere.

La sua storia è sconosciuta. E’ stato trovato in via Limbara, zona Bufalotta, dai volontari dell’associazione cinofila “Iolibero”. Vagava senza meta per le vie delle capitale e il 21 agosto è stato accolto nel canile della Muratella di via Magliana 856, struttura che ospita cani abbandonati in cerca di una famiglia. I dipendenti e i volontari dell’ Avcpp, Associazione volontari canili di Porta Portese che gestisce i quattro canili comunali di Roma, lo hanno ribattezzato “Il cane che vola”.

“Lavoro da vent’anni nei canili comunali e non ho mai visto una cosa del genere. Per quanto ne sappiamo noi Argo ha sviluppato da solo questa postura. E’ un inno alla vita e un segnale di speranza per tutti i cani paralizzati. Pensare che un cane, per di più randagio, sia riuscito a fare tutto questo da solo mi sembra una cosa fuori dal comune”, racconta Simona Novi presidente dell’ Avcpp. Ora Argo è in cerca di una nuova casa che lo accolga con amore e che possa andare incontro alle sue esigenze. Ma non sarà un’impresa difficile, Argo è un cane speciale che ci ha insegnato molto. “Se invece ha già avuto qualcuno che si è occupato di lui, lo aspettiamo a Muratella, matricola 1608/1613”, dicono i volontari.

Per ulteriori informazioni visitare il sito persioritrovati@iolibero.org oppure contattare il numero: 06-67109550.

admin

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

TANTISSIME VITE, UN SOLO DESTINO: LA PERRERA. LI SALVIAMO?

Tantissime vite, un solo destino. Ciò che succede in perrera purtroppo lo ...