Home / News / BOLOGNA: FLASH MOB DI “ESSERE ANIMALI” IN STAZIONE CENTRALE

BOLOGNA: FLASH MOB DI “ESSERE ANIMALI” IN STAZIONE CENTRALE

 “LIBERATO” UN PICCOLO GREGGE DI AGNELLINI

eA“Con la liberazione simbolica di questo piccolo gregge all’interno della stazione vogliamo ribadire una semplice verità: nessuna tradizione può giustificare l’uccisione di cuccioli di appena un mese di vita per imbandire tavole festive. Queste sagome, come i quattro agnellini morti che abbiamo mostrato in Piazza Duomo a Milano la scorsa domenica [http://bit.ly/azioneDuomoMilano], vogliono essere i testimoni di tutti quegli animali uccisi in nome di una cultura alimentare crudele che ognuno di noi può fermare. Incominciando dalle proprie scelte personali, cambiando il proprio tipo di alimentazione con cibi di origine vegetali altamente più salutari sostenibili ed etici”, sostengono i responsabili dell’associazione.

A questo LINK potete scaricare altre foto del FLASH MOB: http://bit.ly/flash-mobBo

Contatti:

ESSERE ANIMALI
www.essereanimali.org
Mail: info@essereanimali.org
Tel. 342 0509174

L’associazione con quest’incursione pacifica vuole porre l’attenzione su una problematica cogente del nostro tempo ovvero  l’urgenza di riformulare il nostro rapporto con gli animali partendo proprio dall’alimentazione: scegliere di non mangiare esseri viventi come espressione di una cultura che si fa portatrice di istanze di sensibilità, empatia e rispetto. «I tempi stanno cambiando, proseguono sempre gli attivisti di Essere animali, negli ultimi anni abbiamo infatti assistito ad una progressiva decrescita del numero di agnelli uccisi in concomitanza delle festività pasquali» Dati della Confesercenti pubblicati in questi giorni sottolineano come il 58% degli italiani ha deciso di festeggiare la Pasqua senza comprare carne di agnello.

«Il librarsi verso l’alto di queste rappresentazioni di vite animali vuole essere un segnale di fiducia che riponiamo nella sensibilità di tutti affinché si riesca a guardare oltre a quegli steccati che la cultura spesso impone» concludono gli attivisti di Essere animali.

Chi Siamo

Essere Animali è un’associazione antispecista che promuove attraverso la sensibilizzazione e il coinvolgimento delle persone un cambiamento culturale, sociale e politico volto a superare tutte le forme di sfruttamento nei confronti degli animali. Informazione e attivismo per porre fine alle violenze cui sono condannati miliardi di animali, esseri senzienti come noi che in quanto tali non dovrebbero essere uccisi, sottoposti a sofferenza, privati della libertà e considerati alla stregua di una proprietà.

admin

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

FROSINONE – cerca URGENTEMENTE uno stallo – AIUTATECI!!!!!!!!!!!!!!

Simil bretoncina in strada ha partorito 5 cuccioli. Lei è giovanissima, questo ...