Home / News / CONFERENZA STAMPA DELL’ASSOCIAZIONE ANIMALISTI ITALIANI ONLUS

CONFERENZA STAMPA DELL’ASSOCIAZIONE ANIMALISTI ITALIANI ONLUS

INCREDIBILE TESTIMONIANZA DI ERSILIA ORFEI

Mer. 9 Aprile 2014 –Bologna: L’Associazione Animalisti Italiani Onlus – www.animalisti.it – fa sentire la sua voce per protestare contro l’indegno uso di animali nei circhi, costretti a esercizi innaturali, strappati dai loro habitat e ridotti in schiavitù.

A tal proposito è stata indetta per le ore 11,30 – presso la Sala Silentium, Vicolo Bolognetti 2 – una conferenza stampa relativa all’ordinanza del Comune di Bologna di interdizione di stallo dei circhi sul territorio comunale. Intervengono Pierpaolo Cirillo e Mauro Mitrotti (rappresentanti Sede Nazionale Animalisti Italiani Onlus) e Sandro Bianchi (rappresentante della Sede Locale di Bologna).

Durante la conferenza verrà proiettato un video sul maltrattamento degli animali nei circhi.

L’ Associazione Animalisti Italiani Onlus ha accolto con grande soddisfazione l’illuminata scelta dell’Amministrazione cittadina bolognese di interdire dal territorio comunale lo stallo di circhi con animali, come previsto dall’art. 16 del Regolamento per la tutela della fauna urbana.

La notizia apparsa sulla stampa nazionale della recente ordinanza del T.A.R. Emilia Romagna, Sezione di Bologna, con cui è stata accolta la domanda cautelare avanzata dalla Global Circus contro il predetto divieto ha invero destato stupore e dispiacere.

Tale stupore è stato alimentato dal fatto che le associazioni circensi si sono immediatamente espresse con toni trionfalistici, invocando un ritorno all’uso di animali, questa volta privo di regole e di paletti giuridici a frenarle.

Proprio per questo motivo, davanti a tanta insensibilità ed al calpestio di qualunque diritto degli animali, l’Associazione Animalisti Italiani Onlus si è resa inoltre disponibile a sostenere e supportare la scelta del sindaco di Bologna Virginio Merola e della Sua Amministrazione.

Per la prima volta interviene un membro della famiglia Orfei che decide di uscire allo scoperto e rivelare quello che realmente accade all’interno dei circhi.

Dichiarazione di Ersilia Orfei: Da troppo tempo ormai la situazione nei circhi è degenerata. Tutti vogliono lucrare ed il benessere degli animali importa a pochi. Io sono nata nell’ambiente circense e l’ho vissuto giorno dopo giorno conoscendone ogni dettaglio. Non posso attendere oltre, è giunto il momento di uscire allo scoperto e rivelare quello che la gente non vede. Sono aperta a qualsiasi confronto faccia a faccia, per rispondere ad ogni domanda e raccontare la verità. Sono pronta a farlo davanti a tutti gli italiani e ai rappresentanti del Global Circus. Quello che è accaduto in questi ultimi venti anni deve finire.”

admin

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

FROSINONE – cerca URGENTEMENTE uno stallo – AIUTATECI!!!!!!!!!!!!!!

Simil bretoncina in strada ha partorito 5 cuccioli. Lei è giovanissima, questo ...