Home / News / EDITORIA. Esce ‘mettici lo zampino’, fai da te per pets, cucce, ciotole, tiragraffi da fare in casa e in modo naturale

EDITORIA. Esce ‘mettici lo zampino’, fai da te per pets, cucce, ciotole, tiragraffi da fare in casa e in modo naturale

(DIRE) Roma, 10 nov. – Arriva sugli scaffali ‘Mettici lo zampino’ (Gribaudo, 2015), un libro con tanti progetti fai-da-te dedicati ai nostri amici animali. L’autrice, Roberta Ragni, giornalista ambientale, spiega come prenderci cura degli animali domestici con tante idee green, che fanno bene alla salute, all’ambiente e anche al portafoglio.

Nel volume ci sono “tantissimi progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe”, spiega una nota. Il manuale è diviso in quattro parti: la prima dedicata a progetti per cucce, tiragraffi, ciotole e tutto ciò di cui ha bisogno un animale che vive in casa; la seconda dedicata a giocattoli, accessori e abbigliamento; la terza con ricette sfiziose e, infine, una parte per i rimedi naturali come dentifricio, repellenti, spray, detergenti. Tutto da fare rigorosamente in casa e in modo naturale.

La prefazione è firmata da Roberto Marchesini, direttore della Scuola di interazione uomo-animale (Siua) e “fondatore della zooantropologia e dell’approccio cognitivo-relazionale nella pedagogia cinofila”. Il libro è stato scritto con la supervisione di un medico veterinario esperto in comportamento animale e, per la prima parte, anche di un educatore cinofilo.

admin

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

FROSINONE – cerca URGENTEMENTE uno stallo – AIUTATECI!!!!!!!!!!!!!!

Simil bretoncina in strada ha partorito 5 cuccioli. Lei è giovanissima, questo ...