Home / News / EDITORIA. Esce ‘mettici lo zampino’, fai da te per pets, cucce, ciotole, tiragraffi da fare in casa e in modo naturale

EDITORIA. Esce ‘mettici lo zampino’, fai da te per pets, cucce, ciotole, tiragraffi da fare in casa e in modo naturale

(DIRE) Roma, 10 nov. – Arriva sugli scaffali ‘Mettici lo zampino’ (Gribaudo, 2015), un libro con tanti progetti fai-da-te dedicati ai nostri amici animali. L’autrice, Roberta Ragni, giornalista ambientale, spiega come prenderci cura degli animali domestici con tante idee green, che fanno bene alla salute, all’ambiente e anche al portafoglio.

Nel volume ci sono “tantissimi progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe”, spiega una nota. Il manuale è diviso in quattro parti: la prima dedicata a progetti per cucce, tiragraffi, ciotole e tutto ciò di cui ha bisogno un animale che vive in casa; la seconda dedicata a giocattoli, accessori e abbigliamento; la terza con ricette sfiziose e, infine, una parte per i rimedi naturali come dentifricio, repellenti, spray, detergenti. Tutto da fare rigorosamente in casa e in modo naturale.

La prefazione è firmata da Roberto Marchesini, direttore della Scuola di interazione uomo-animale (Siua) e “fondatore della zooantropologia e dell’approccio cognitivo-relazionale nella pedagogia cinofila”. Il libro è stato scritto con la supervisione di un medico veterinario esperto in comportamento animale e, per la prima parte, anche di un educatore cinofilo.

Please follow and like us:

admin

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

FROSINONE – cerca URGENTEMENTE uno stallo – AIUTATECI!!!!!!!!!!!!!!

Simil bretoncina in strada ha partorito 5 cuccioli. Lei è giovanissima, questo ...