Home / News / FORESTALE: sequestri per un mln, sanzioni per 270mila euro “nel 2015 effettuati 65.779 accertamenti, 64.129 in ambito doganale”

FORESTALE: sequestri per un mln, sanzioni per 270mila euro “nel 2015 effettuati 65.779 accertamenti, 64.129 in ambito doganale”

(DIRE) Roma, 28 gen. – Circa un milione di euro. È a quanto ammonta il valore della merce sequestrata nel 2015 dal Servizio Cites (Convenzione sul commercio internazionale delle specie animali e vegetali minacciate d’estinzione) del Corpo Forestale dello Stato, attraverso i suoi 28 nuclei operativi e 27 servizi territoriali. Per quanto riguarda le sanzioni amministrative, invece, il loro importo è di circa 270mila euro. I dati sono emersi oggi a Roma in occasione del convegno ‘Traffico di specie protette e terrorismo’, organizzato a dal Corpo Forestale dello Stato presso la Casa del Cinema.
“Sono quasi 200 i sequestri effettuati- hanno fatto sapere- scaturiti dalla contestazione di 70 illeciti penalmente rilevanti e 94 illeciti amministrativi. Tra le principali specie controllate si annoverano tartarughe, pappagalli, primati, felini, boidi- ha concluso la Forestale- e rapaci diurni e notturni”.

Please follow and like us:

admin

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

FROSINONE – cerca URGENTEMENTE uno stallo – AIUTATECI!!!!!!!!!!!!!!

Simil bretoncina in strada ha partorito 5 cuccioli. Lei è giovanissima, questo ...