Home / Da adottare / IL CASO DEL CUORE, PEPITO, ORA IN TOSCANA

IL CASO DEL CUORE, PEPITO, ORA IN TOSCANA

Pepito è un cagnolino nato in canile, con un passato difficile alle spalle. E’ molto diffidente e preoccupato dalla presenza di persone anche in un ambiente per lui sicuro e famigliare. Lo stato di disagio e forte stress che ne consegue riesce ad essere alleviato dalla presenza di un cane forte, solido e sicuro, che riesce a fare da mediatore con le sue paure rendendolo in grado di fidarsi e affidarsi sopportando serenamente, in un secondo tempo, presenze estranee in grado di rispettarlo senza richiedere un’interazione forzata.

All’esterno la situazione è molto più grave, gli spazi ampi e gli stimoli che in un anno e mezzo di vita non ha mai potuto conoscere a causa dello stato di deprivazione in cui è nato e cresciuto, rendono il mondo un posto terribile addirittura in grado di scatenare in lui veri e propri attacchi di panico, nonostante la presenza di altri cani ai quali si affida totalmente.

Pepito è un cagnolino, molto fragile e molto sensibile. Ha bisogno di una famiglia che non abbia alcuna aspettativa nei suoi confronti ma che abbia tempo, voglia e che sia in grado di dedicarsi a lui, non solo dandogli amore, ma partendo da un lavoro basato sulla conoscenza e il rispetto reciproco. La famiglia che adotterà Pepito lo farà non per la sua taglia mini, ma per ridare la dignità ad un essere vivente con la massima consapevolezza del duro, lungo e faticoso lavoro riabilitativo che dovrà affrontare nel tempo affiancato da persone esperte.

L’adozione di Pepito necessita la presenza di un cane già presente in famiglia con suddette caratteristiche e di un giardino ben recintato e sicuro.
Pepito è un pincher, è ha 1 anno e mezzo
Pepito si affida chippato e vaccinato preferibilmente in Toscana, previa controlli e compilazione modulo di affido
per info scrivere a infoilmiglioverde@gmail.com

User_1

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

TANTISSIME VITE, UN SOLO DESTINO: LA PERRERA. LI SALVIAMO?

Tantissime vite, un solo destino. Ciò che succede in perrera purtroppo lo ...