Home / News / MARIUS2 SALVA? ANIMALISTI ITALIANI CONTINUA LA PROTESTA

MARIUS2 SALVA? ANIMALISTI ITALIANI CONTINUA LA PROTESTA

COMUNICATO STAMPA

DANIMARCA – ZOO E ABBATTIMENTO ANIMALI

MARIUS 2 NON SARA’ UCCISO

CAPORALE: “FELICI, MA I DANESI NON DANNO CERTEZZE”

SIT IN VENERDI’ 21 FEBBRAIO E MAIL BOMBING AD OLTRANZA

Roma, 15 febbraio 2014 – Dopo la prima giraffa, abbattuta solo pochi giorni fa allo zoo di Copenhagen, un altro esemplare è stato condannato a morte nello zoo di Videbæk, sempre in Danimarca (vedi su www.animalisti.it). Questa notizia ha subito scatenato un forte movimento contro questa seconda follia danese. Si apprende oggi dal sito Facebook dello Zoo che non esiste la volontà di uccidere la giraffa, ma si è trattata di una “situazione ipotetica”.

Dichiarazione di Walter Caporale, Presidente dell’Associazione “Animalisti Italiani Onlus”:

“Siamo felicissimi per il rientrato pericolo della condanna a morte della giraffa Marius2 (così chiamato perché omonimo del cucciolo di giraffa ucciso lo scorso 10 febbraio). Il post però sembra fatto solo per far tacere il grande movimento animalista e dei cittadini indignati dalla crudele uccisione della prima giraffa.Per questi motivi noi continuiamo a promuovere il mail bombing rivolto all’ambasciatore danese in Italia, ai due zoo e al Primo ministro danese.

Venerdì 21 febbraio l’Associazione “Animalisti Italiani Onlus” terrà un sit in in memoria di Marius1 e per chiedere che non si debba più assistere a spettacoli tanto cruenti e di non uccidere più esemplari tanto preziosi. Per evitare la nascite tra consanguinei esiste la sterilizzazione degli animali. Purtroppo la nascita di un cucciolo è un’occasione troppo ghiotta per gli zoo che promuovono le strutture pubblicizzandoli attraverso l’arrivo dei nuovi tenerissimi nati.

Abbiamo inoltrato una richiesta di incontro all’Ambasciatore Danese Birger Riis-Jørgensenin occasione del nostro sit in di venerdì 21 febbraio 2014. Speriamo riceva una nostra delegazione per poter chiedere una normativa e delle soluzioni a tutela degli esemplari esotici.

L’Associazione continuerà la Campagna per la chiusura degli zoo attraverso la sterilizzazione degli animali e la creazione di santuari dove gli animali possano vivere in pace fino alla morte naturale e arrivare così alla chiusura di tutti gli zoo”.

MAIL BOMBING LANCIATO IL 13 FEBBRAIO:

Oggetto: La Danimarca fermi l’assassinio degli animali negli zoo!

Io sottoscritto (nome e cognome) mi ritengo indignato dinanzi al gesto compiuto nello zoo di Copenaghen e chiedo che vengano presi seri provvedimenti nei confronti di coloro che hanno agito ignorando ogni principio etico e rispettoso nei confronti di un povero cucciolo indifeso. La scelta di uccidere barbaramente Marius con un colpo alla testa e successivamente di macellarlo e darlo in pasto ai leoni davanti ad adulti e bambini è stata una dimostrazione di pura crudeltà e inciviltà. Nulla di questo mi rappresenta.

E’ notizia di queste ore che è previsto l’abbattimento di un’altra giraffa, sempre di nome Marius sempre in Danimarca, nello di Videbæk.

Basta barbarie. C’è l’alternativa dell’adozione da parte di altre strutture. Fermate questa ignobile strage!

STOP ZOO’S PLAN TO KILL A SECOND GIRAFFE!

I  the undersigned (name), delcare my indignation as for this barbaric behavior in Copenaghen Zoo and I ask for justice against those who acted without any compassion and love for animals and ignoring any ethical principles and respect of a poor defenseless animal.

The decision to brutally shoot Marius in the head and then to feed his flesh to the lions in front of adults and children was a demonstration of pure cruelty and barbarism.

This insanely inhumane way to act is no reflection on me.

It is reported that the Jilands Park Zoo is also considering slaughtering another young healthy giraffe  who is ironically also called Marius.

Stop cruelty and savagery!

There is an alternative… adoption for example.

Stop this shameful massacre!

Help us and make this message viral!

Primo Ministro Danese, Helle Thorning-Schmidt : stm@stm.dk

Ambasciata danese a Roma, Ambasciatore Birger Riis-Jørgensen romamb@um.dk 

FAX 06 97748399

Zoo di Copenaghen: zoo@zoo.dk

Zoo di Videbæk jyllandsparkzoodyr@yahoo.dk

comunicazione@animalisti.it

Marialucia Santarelli
Ufficio Stampa – Comunicazione – Rapporti Istituzionali
Associazione “Animalisti Italiani Onlus”
Via Tommaso Inghirami,82 – 00179 ROMA
Tel. 06 78 04 171 –
 Per giornalisti  338.3941298

www.animalisti.it – www.gattoconglistivali.it

admin

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

FROSINONE – cerca URGENTEMENTE uno stallo – AIUTATECI!!!!!!!!!!!!!!

Simil bretoncina in strada ha partorito 5 cuccioli. Lei è giovanissima, questo ...