Home / News / NASCE LA PRIMA SQUADRA DI CALCIO ITALIANA ANIMALISTA E VEGETARIANA

NASCE LA PRIMA SQUADRA DI CALCIO ITALIANA ANIMALISTA E VEGETARIANA

IN PROGRAMMA L’AMICHEVOLE CON IL CASABLANCA, LA SQUADRA DI IMMIGRATI MAROCCHINI INSULTATI E OFFESI COSTRETTI AL RITIRO.

 GLI ANIMALISTI CONTRO OGNI  FORMA DI PREVARICAZIONE E DISCRIMINAZIONE

Roma – Venerdì 14 Marzo: Nasce la prima squadra di calcio italiana animalista e vegetariana della storia: quella che fino a pochi giorni fa poteva sembrare una folle idea nella mente di qualche visionario oggi si rivela essere una stupenda realtà. L’Associazione Animalisti Italiani Onlus – www.animalisti.it – ed il suo Presidente Walter Caporale hanno fortemente voluto questa squadra e lo sforzo organizzativo maturato in questi mesi ha dato i suoi frutti dimostrando che a volte i sogni si possono realizzare. Gli Animalisti Italiani non si battono solo per i diritti animali, ma rispettano, difendono e promuovono i diritti di ogni minoranza, contro tutte le forme di discriminazione esistenti quali specismo, sessismo e razzismo. Lo sport odierno è costantemente nell’occhio del ciclone per i suoi scandali e le mille cupe sfumature.

I ragazzi hanno bisogno di un riferimento, di un esempio, di un valore da portare con se ogni volta che scendono in campo. Far parte di questa squadra significa rispettare gli animali, rispettare l’ambiente e rispettare le diversità che ci caratterizzano e che ci rendono speciali, praticando sport e divertendosi.

Dichiarazione di Walter Caporale, Presidente dell’Associazione Animalisti Italiani Onlus:

Non è stato facile creare questo gruppo stupendo, ma sono felice di esserci riuscito e confido in un numero sempre maggiore di adesioni. Noi animalisti da sempre ci battiamo per difendere chi non ha voce, gli animali come i più deboli, come gli sfruttati, come gli immigrati, come le donne maltrattate.
Il rispetto reciproco è alla base della nostra civiltà, è quello che va trasmesso ai nostri figli. La squadra si sta allenando da diversi mesi e nonostante le difficoltà in Giugno esordirà ufficialmente.
A tal proposito intendiamo contattare la squadra di calcio del Casablanca che milita nel campionato Uisp di Forlì, interamente formata da giocatori marocchini e che recentemente è stata oggetto di insulti razzisti e ulteriori forme di discriminazione, vedendosi così costretta prima al ritiro e solo in questi giorni ad un reintegro. Intendiamo organizzare una partita amichevole con loro per promuovere i valori che tutti dovrebbero avere come colonna portante del proprio credo. Nella squadra abbiamo giocatori vegetariani, vegani, ma anche crudisti e fruttariani, sogniamo tutti  uno sport privo di crudeltà, lontano anni luce da quello milionario che si vede in televisione.

Come dovrebbero insegnare, a noi non interessa vincere o perdere, ma stare insieme e divertirci comunicando e spiegando quello in cui crediamo veramente. Dietro ogni nostro giocatore c’è una passione, un sacrificio e una storia che racconteremo volentieri a chi vorrà ascoltarci.  

Matteo Spanò
Addetto Stampa – Software – Social Network
Associazione “Animalisti Italiani Onlus”
Via Tommaso Inghirami,82 – 00179 ROMA
Tel. 06 78 04 171 –

www.animalisti.it – www.gattoconglistivali.it

admin

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

FROSINONE – cerca URGENTEMENTE uno stallo – AIUTATECI!!!!!!!!!!!!!!

Simil bretoncina in strada ha partorito 5 cuccioli. Lei è giovanissima, questo ...