Home / News / Nel napoletano sequestrato zoo abusivo con parco giochi e area relax.

Nel napoletano sequestrato zoo abusivo con parco giochi e area relax.

Intervento congiunto di guardia di finanza e forestale

(DIRE) Napoli, 26 feb. – Sequestro della Guardia di Finanza di Napoli, congiuntamente a personale del Corpo Forestale dello Stato del comando provinciale di Napoli, di un’area adibita clandestinamente a zoo popolato da oltre 100 animali tra cui lama, dromedari, cavalli, tartarughe e pesci. L’area si trova nel comune di Saviano, nel Napoletano.
A condurre gli agenti sulle tracce dello zoo, allestito con strutture e recinzioni realizzate abusivamente, è stato proprio l’anomalo flusso di ragazzi e scolaresche dirette verso la zona periferica del comune.
Le attività di polizia si sono concluse con il sequestro, oltre alla struttura adibita a zoo clandestino e priva dei requisiti di sicurezza, di un parco giochi destinato ad ospitare i più piccoli, attrezzato con ristorante, piscina e area relax per adulti. Anch’esso privo di autorizzazioni sia fiscali che amministrative.
Tra gli animali rinvenuti e sottoposti a sequestro anche tre rare tartarughe protette che, per ragioni sanitarie, sono state trasferite presso un centro veterinario del Corpo Forestale dello Stato per essere sottoposte a cure.

admin

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

FROSINONE – cerca URGENTEMENTE uno stallo – AIUTATECI!!!!!!!!!!!!!!

Simil bretoncina in strada ha partorito 5 cuccioli. Lei è giovanissima, questo ...