Home / News / PASQUA: CALO DELLE VENDITE DI AGNELLO: DETERMINANTI LE CAMPAGNE ANIMALISTE

PASQUA: CALO DELLE VENDITE DI AGNELLO: DETERMINANTI LE CAMPAGNE ANIMALISTE

Roma, 23 Apr. 2014 – Nonostante i prezzi della carne siano scesi del 2%, quest’anno a Pasqua le vendite dell’agnello sono crollate sensibilmente rilevando una perdita dell’8% rispetto agli anni precedenti. Per quanto vi siano state lievi oscillazioni nei dati forniti, la percentuale di italiani che ha rinunciato a consumare carni sulla propria tavola si aggira intorno al 58%.

L’Associazione Animalisti Italiani Onlus – www.animalisti.it – ed il suo presidente Walter Caporale, si ritengono decisamente soddisfatti di questo risultato e ringraziano tutti coloro che sono stati in grado di cogliere con sensibilità i messaggi animalisti di rispetto e fratellanza universale.

Il 2014 è stato un anno senza precedenti: tutte le associazioni animaliste in un modo o nell’altro si erano attivate già da alcuni mesi operando una vera e propria campagna di sensibilizzazione congiunta che alla fine ha realmente contribuito a salvare numerose vite innocenti.

Tale sensibilizzazione ha infatti abbracciato ogni sorta di canale mediatico: video sul web, immagini toccanti twittate da testimonial famosi, passaparola sui social networks ma anche cartellonistica, manifestazioni e volantinaggi…

Originale a tal proposito l’idea degli Animalisti Italiani Onlus che per l’occasione hanno stampato un volantino informativo che nella giornata di Domenica 13 Aprile è stato distribuito davanti alle maggiori chiese e basiliche di Roma e provincia, ma anche nelle piazze, nelle strade e per i quartieri del nostro Paese.

L’iniziativa si è diffusa a macchia d’olio e si è allargata anche alle città di Napoli, Asti, Bari, L’Aquila, Viareggio, Bologna, Ancona, Orvieto, Pescara, Messina, Firenze, Foggia, Venezia, Savona, Lanciano, e molte altre incluse le rispettive province.

admin

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

FROSINONE – cerca URGENTEMENTE uno stallo – AIUTATECI!!!!!!!!!!!!!!

Simil bretoncina in strada ha partorito 5 cuccioli. Lei è giovanissima, questo ...