Home / News / PD: bene riduzione impiego antibiotici allevamenti

PD: bene riduzione impiego antibiotici allevamenti

Granaiola, Amati, Valentini: profonda soddisfazione per risoluzione

(DIRE) Roma, 2 mar. – “Vogliamo esprimere profonda soddisfazione per la risoluzione votata questa mattina dalle commissioni riunite Agricoltura e Igiene e Sanità sulla questione della riduzione dell’impiego di antibiotici nell’allevamento animale”.
Lo affermano le senatrici del Partito democratico Manuela Granaiola, Silvana Amati e Daniela Valentini, rispettivamente delle commissioni Sanità e Agricoltura.
“Questa risoluzione- spiegano le senatrici- impegna il Governo ad adottare le necessarie iniziative che, in un ‘ottica di prevenzione umana, mettono al centro il benessere degli animali allevati e ne garantiscono condizioni di vita adeguate, per evitare anche il  pericolo della trasmissibilità delle malattie all’interno degli allevamenti caratterizzati da eccessiva intensività . In  particolare con questa decisione si da il via ad un cammino di civiltà che ci auguriamo porti al più presto ad un effettivo miglioramento delle condizioni ambientali rispondenti alle esigenze degli animali, coerenti con gli standard europei già assunti” concludono le senatrici Pd.

admin

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

FROSINONE – cerca URGENTEMENTE uno stallo – AIUTATECI!!!!!!!!!!!!!!

Simil bretoncina in strada ha partorito 5 cuccioli. Lei è giovanissima, questo ...