Home / News / PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI ANIMALI UN’ECLATANTE AZIONE DIMOSTRATIVA SARÀ REALIZZATA DAVANTI AL MONUMENTO DEL “PASSETTO”

PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI ANIMALI UN’ECLATANTE AZIONE DIMOSTRATIVA SARÀ REALIZZATA DAVANTI AL MONUMENTO DEL “PASSETTO”

SABATO 6 DICEMBRE – ANCONA

PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI ANIMALI UN’ECLATANTE AZIONE DIMOSTRATIVA SARÀ REALIZZATA DAVANTI AL MONUMENTO DEL “PASSETTO”

Appuntamento:

Sabato 6 dicembre – ore 15.00

Davanti al monumento del “Passetto”

Piazza IV Novembre – Ancona

“In occasione della Giornata Internazionale per i Diritti Animali abbiamo organizzato ad Ancona un’azione di forte impatto, per stimolare nell’opinione pubblica una riflessione sul trattamento destinato agli animali nella nostra società. Per la prima volta nella regione Marche un’iniziativa destinata a far discutere, che denuncia la violenza dello sfruttamento degli animali ed è portavoce di un nuovo messaggio di rispetto e uguaglianza verso tutti gli esseri viventi”, affermano i responsabili di Essere Animali.
Per informazioni:
ESSERE ANIMALI
www.essereanimali.org
Mail: info@essereanimali.org
Tel. 342 1894500
LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI ANIMALI

Il 10 dicembre ricorre la Giornata Internazionale per i Diritti Animali, nello stesso giorno in cui nel 1948, venne stilata a Parigi la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, un documento storico che sancì i diritti individuali, civili e politici, di ogni persona.

Dal 1997 ogni anno nel mondo migliaia di persone si mobilitano per sensibilizzare la società sulla sofferenza a cui sono sottoposti gli animali utilizzati per ricavare cibo, per utilizzarne il pelo, per essere esibiti in circhi e zoo o sottoposti a esperimenti per la ricerca scientifica.

Alcuni dati:

– 50 miliardi: gli animali uccisi ogni anno per l’alimentazione, esclusi i pesci e altri animali marini

– 900 milioni: i conigli uccisi nel mondo per la produzione di pellicce

– 80 milioni: le altre specie uccise per la produzione di pellicce

– 2000: gli animali costretti ad esibirsi nei circhi in Italia

– 200.000: i visoni rinchiusi negli allevamenti di animali da pelliccia in Italia

“Gli animali provano sofferenza fisica e psicologica, questo dovrebbe portarci a concepire l’idea di diritti inalienabili a prescindere dall’appartenenza di specie. Inoltre lo sfruttamento degli animali non è necessario, ma solo frutto di un’abitudine culturale, per quanto radicata essa sia. Concedere diritti agli animali è quindi un dovere morale di una società etica e giusta”, concludono i responsabili di Essere Animali.
Chi Siamo
Essere Animali è un’associazione antispecista che promuove attraverso la sensibilizzazione e il coinvolgimento delle persone un cambiamento culturale, sociale e politico volto a superare tutte le forme di sfruttamento nei confronti degli animali. Informazione e attivismo per porre fine alle violenze cui sono condannati miliardi di animali, esseri senzienti come noi che in quanto tali non dovrebbero essere uccisi, sottoposti a sofferenza, privati della libertà e considerati alla stregua di una proprietà.

ESSERE ANIMALI – diverse specie un solo pianeta
Sito: www.essereanimali.org
Mail: info@essereanimali.org
Tel. 342 1894500

User_1

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

FROSINONE – cerca URGENTEMENTE uno stallo – AIUTATECI!!!!!!!!!!!!!!

Simil bretoncina in strada ha partorito 5 cuccioli. Lei è giovanissima, questo ...