Home / News / PERCHE’ TANTO DOLORE PER DANIZA

PERCHE’ TANTO DOLORE PER DANIZA

Daniza è l’icona della crudeltà umana che avanza (cit.: Alessandra Piacentini)

Ringrazio Alessandra perchè ha aperto questo cumulo di parole che premono da due giorni.

 

Perchè tanto dolore per Daniza?

Perchè mamma Daniza, un’orsa colpevole di aver difeso i suoi cuccioli da un intrusione nel suo mondo (il bosco), rappresenta tutto quello che noi uomini stiamo ignorando, uccidendo, trascurando, violando, torturando.

Noi uomini facciamo questo solo per un obiettivo: il denaro.

 

Non esistono religioni, ideali, bandiere, movimenti, valori: se qualcuno promuove la sua azione violenta in nome di uno di questi motivi, guardatelo con sospetto. Mente. Vuole potere e denaro, e se non ne è consapevole peggio ancora. E’ uno strumento in mano di qualcuno.

Le guerre nascono per denaro, i canili lager nascono per denaro, i barconi della morte navigano per denaro, gli alberghi e i residence che spianano campagne e zone verdi nascono per denaro.

La pace è l’unico obiettivo sano.Per questo guardo a Daniza come ad una martire: stiamo massacrando la pietas, la condivisione, la nostra umanità che è fatta anche di animalità.

Io non so se in passato l’uomo sia stato peggiore o migliore, io non c’ero e se c’ero, ero in altra forma.Ma so certamente che per progresso, salute, tecnologia, benessere, alimentazione e via dicendo stiamo sicuramente meglio.

E allora non possiamo più permetterci di gesti come l’uccisione di Daniza, o la voluta indifferenza di barconi carichi di bambini che vengono inghiottiti dal mare, o da uomini e donne uccisi da bombe e da gas letali.

Va bene, sarò populista, ma partire dalla difesa di un albero, di una terrazza di limoni, di un cane o gatto, di un bambino, di una poesia o di un solo libro vuol dire comunque inseguire la pace.

 

User_1

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

FROSINONE – cerca URGENTEMENTE uno stallo – AIUTATECI!!!!!!!!!!!!!!

Simil bretoncina in strada ha partorito 5 cuccioli. Lei è giovanissima, questo ...