Home / Riano I e II E / Riano Prima E

Riano Prima E

PICCOLI REDATTORI CRESCONO

NASCE A RIANO LA REDAZIONE DE “IL CORRIERE DI ARGO”

Tutto prende il via un giorno qualunque. Una mia visita alla scuola Montechiara e in particolar modo nella Biblioteca scolastica, allestita quattro anni fa da Annamaria Giroldini a quattro mani con l’Assessore Luca Abruzzetti e il Comune tutto, un luogo che lascia senza parole per la ricchezza di testi (ricchezza che parla di quanto lavoro ci sia stato da quattro anni a questa parte).

La Prof di lettere accoglie i miei libri in regalo, frutto di donazioni, e io tito fuori il mio biglietto da visita con IL CORRIERE DI ARGO. Ecco, scatta il colpo di fulmine. I ragazzi si innamorano del magazine, dell’argomento, dell’idea di raccontare e parlare del mondo magico e affascinante degli animali.

Perchè tutti i ragazzi delle due classi (parliamo di prima e seconda media sezione E, ma chissà quanti altri aderirebbero…) hanno un animaletto a casa, o nei loro sogni: un cane, un gatto, un cavallo, anche uno scoiattolo o una tartaruga.

Ecco che allora prendiamo il via attraverso lo strumento tecnologico di Whatsapp (viene creato un gruppo), e raccogliamo i primi articoli.

La redazione è pronta, ora scriveremo e pubblicheremo insieme su www.ilcorrierediargo.com  , e magari impareremo insieme (perchè chi insegna, impara sempre) a scrivere di giornalismo dedicato ai nostri amici a quattro zampe.

Benvenuti, piccoli giornalisti!!

Argo vi da la sua zampa.

Info:

ww.ilcorrierediargo.com

maggi.monica@gmail.com

https://www.facebook.com/IL-Corriere-di-Argo-972949929432813/?fref=ts

 

 

admin

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

Il mio cagnolino Macchiolino

Quando me lo hanno regalato era solo un cucciolo tutto bianco senza ...