Home / News / ROMA, TRIBUNALE MILITARE: PROCESSO AL TENENTE BARBARA BALANZONI

ROMA, TRIBUNALE MILITARE: PROCESSO AL TENENTE BARBARA BALANZONI

Rea di aver salvato in Kosovo una gatta ed aiutato i cuccioli.
Sentenza rinviata al 6 Maggio!!!
Continua l’odissea per la soldatessa assolta in prima udienza per il reato di disobbedienza continuata
. Ora rischia fino ad un anno per l’accanimento di un superiore antianimalista.

Roma, venerdì 4 aprile 2014 – Ci si aspettava la Sentenza conclusiva al Tribunale Militare di Roma in Viale delle Milizie, contro il Tenente Barbara Balanzoni, rea di aver salvato la vita di una gatta in Kosovo, aiutandola a partorire (senza il suo intervento, l’animale sarebbe morto tra atroci sofferenze), ma occorre acquisire altre prove per cui l’odissea continua. Udienza definitiva e sentenza il 6 maggio alle ore 14,30.

I volontari dell’Associazione Animalisti Italiani Onlus –
www.animalisti.it – guidati dal Presidente Walter Caporale, hanno manifestato pacificamente per mostrare la loro solidarietà al Tenente Balanzoni, – Medico Chirurgo specialista in Anestesia e Rianimazione e Ufficiale Medico del ROLE 1 di Villaggio Italia -, donna coraggiosa ed altruista, medico anestesista, laureanda in Legge, che in passato aveva prestato la propria opera di aiuto umanitario anche in Afghanistan, con Medici Senza Frontiere.

Lo scorso 7 febbraio era caduta l’accusa di “disobbedienza aggravata continuata”, perché il fatto non sussiste, che faceva riferimento all’intervento compiuto in una missione in Kosovo (nella città di Pec), durante la quale la soldatessa aveva aiutato una gatta partoriente non in grado di espellere un feto morto dall’utero. Nei mesi precedenti Barbara aveva anche accudito alcuni cuccioli randagi.
Oggi sono stati affrontati quelli di diffamazione e ingiuria. Tutti i capi d’accusa partono dalla stessa denuncia sporta da un suo superiore.

admin

1 Commento

  1. Ma questa è andata in kosovo per fare il medico o il veterinario? Invece di curare cani e gatti, perché non è andata negli ospedali a curare bambini che avevano sicuramente bisogno?

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

FROSINONE – cerca URGENTEMENTE uno stallo – AIUTATECI!!!!!!!!!!!!!!

Simil bretoncina in strada ha partorito 5 cuccioli. Lei è giovanissima, questo ...